RPGigio Wiki
Advertisement

Gherzed è una minicampagna/avventura one-shot, masterata da Julien e co-masterata da Alessandro piena di innovazioni. Lo scopo di Gherzed è quello di playtestare alcune 'house rules' create apposta per la campanga del Monastero. Oltre a questo Gherzed è anche la prima ad essere stata creata a partire dalle proposte dei giocatori e la prima ad essere ufficialmente giocata da due party diversi.

57154 AgeOfConanRiseOfTheGodslayer-02 normal

Trama[]

La trama di Gherzed è piuttosto esile appunto perchè vuole essere principalmente un terreno di prova per delle modifiche di regolamento, una partita, diciamo così, "tecnica".

Nell'Impero di Ak'Medya la figlia dello Shah Dariodoro è stata rapita dal malvagio Illithid Makeedan che ha portato lei, assieme ad innumerevoli altri prigionieri, nel suo rifugio segreto oltre la Foresta di Kabob , sul Monte Tzagros. Riusciranno i nostri intrepidi eroi, chi assoldato, chi fedele al trono, a salvare la principessa prima che Makeedan le infligga indicibili torture?

1

Innovazioni[]

Genesi Brainstorming[]

Julien prese la sua lavagna bianca e chiese ai giocatori presenti alla fine di una partita, che cosa avrebbero voluto vedere in un'ipotetico prossimo dungeon. Thom propose un'ambientazione calda/estiva in controtendenza a WoW: Wrath of the Lich King , LotR War in the North , Viking , Skyrim e a tutte queste rappresentazioni nordiche/invernali del fantasy medioevale. Vennero votate anche la presenza di tagliole, hobgoblin, veleno, insetti giganti, paludi, foreste, illihtid, troll e beholders.


Sforzare La Fede[]

Gli incantatori divini mantengono il sistema di magia Vancyana (incantesimi preparati al giorno) ma possono eccedere il numero normalmente riservato loro e pregare le loro divinità per avere dei miracoli in più. Ovviamente dovranno pagare il prezzo della loro superbia.


Punti Mana[]

Gli incantatori arcani utilizzano punti mana anzichè il tradizionale sistema di magia Vancyana, come descritti in Arcani Svelati.


Mana 'Corrotto'[]

Per l'articolo completo vedi Mana Infernale .

Gli incantatori arcani possono interferire con la normale trama di un loro incantesimo per modificarlo, potenziarlo o personalizzarlo. Il mana extra speso in questo modo però produce dei fantasmagoici effetti collaterali.


Armature come Riduzione Danno[]

Anzichè aumentare la CA (rendere più difficili da colpire) le armature offrono RD/- (smorzano l'impatto dei colpi ricevuti).


Critici Cinematici[]

Per l'articolo completo vedi Critici Cinematici .

I colpi critici infliggono danni normali ma a seconda di dove vengono portati (arti, testa, torso, ecc...) possono debilitare, storpiare o addirittura uccidere.


Due Party[]

Dato il grande numero di partecipanti, per mantenere la fluidità di gioco siè deciso che i giocatori saranno divisi in due party (come se in un MMO si trovassero su 'server' diversi)

Spacer

Partecipanti[]

Party 1[]

Ale - Thanos , il Guaritore-warlock

Dug - Elfo dei boschi (deceduto), poi Moaco Rhox

Enrico - Contrabbandiere e farabutto Drow

Matteo - Mutante

Mose - Stregone di Corte dello Shah Dariodoro

Party 2[]

Alby - Necromante del Terrore

Ale - Saurantropo Sabbiomante

Coco - Pyromaniac

??? - ???

Thom - Rodeur

Mostri[]

BEHOLDERS

Tesori[]

Advertisement