FANDOM

Non si sà mai...

Jace ha un figlio ed è a capo degli Ardail

Etienne è l'immortale guardiano del quartiere a luci rosse

La figlia di Roland Urkarix è una potente umbromante

Le cose non possono che andare male quando il nipote di Etienne si presenta alla porta di Jace, che ha assunto il cognome Ardail in onore di suo padre, il fondatore del gruppo e dopo essere diventato lui stesso il leader dei protettori invisibili dell'Albero della Vita. Le sue abilità ed esperienze non riescono ad impedire che suo figlio Thrain, una versione più giovane ed avventata di lui si cacci costantemente nei guai.

Questa volta prima di scoprire l'ennesima ragazzata commessa da Thrain, Jace ed il nipote di Etienne vengono attaccati da entità poltergeist e non nela stessa casa della famiglia Ardail, dando ai due occasione di sfoggiare le rispettive abilità, fino a quando Jace non riesce ad eliminare ciò che è responsabile di tutto in un duell sul tetto.

Scoperta poi la scomparsa della sua attrezzatura migliore e, cosa più importante, anche quella di Thrain, a Jace non rimane che informare i suoi validi collaboratori degli avvenimenti prima di lanciarsi alla ricerca del figlio. Che qualcuno abbia deciso di dichiarare sconsideratamente guerra agli Ardail, forti di equipaggiamenti su misura, di maghi e di combattenti addestrati da Jace stesso e da Kaspar, il gladiatore che ha commesso la leggerezza di alleggerire Jace da molto denaro e che adesso lo ripaga lavorando per lui.

Avvertita anche la moglie Aleria della scomparsa di Thrain Jace e il suo nuovo compagno iniziano le ricerche da un punto particolare. Una statua che accoglie i visitatori del quartiere a luci rosse. Un imponente essere di forma vagamente umanoide ammantato in una sorta di cappa e con uno strano cappello con piuama, che ricorda molto un certo chierico e pappone...

ContributiEdit

A Voi cosa é piaciuto di più di Emeria?